Scontro diretto a Palmi per la Vigor Lamezia al fine di riprendere la strada maestra

Tre elementi tornati in gruppo dopo l’infortunio (Trentinella, Azzinaro, Lanciano anche se non saranno evidentemente al meglio) e 2 ancora fuori (Lucia e Chirico) in casa Vigor Lamezia, che domani a Palmi avrà uno scontro diretto e quasi cromatico, ma anche gli occhi addosso di più di una contender visto che tutto il turno di Eccellenza si giocherà in contemporanea.

Dopo l’ultima gara, pareggiata in casa contro l’Isola Capo Rizzuto, mister Fanello non ha nascosto come il primo obiettivo sia guardare in casa propria e non alla capolista ReggioRavagnese, al momento distante 4 lunghezze, anche perché dopo 4 giornate i biancoverdi sono imbattuti ed in seconda posizione, al netto di una classifica molto corta (10 squadre in 3 punti) essendo il campionato ancora nelle fasi iniziali.

Bisognerà correggere qualche errore nella fase difensiva di troppo registrato in questo avvio, giustificato inizialmente dall’aver rinnovato diversi elementi e non trovato per questo ancora l’assetto definitivo e lo stato di forma omogeneo. Dall’altra parte del campo ancora non si è avuto tutto il pacchetto offensivo abile ed arruolabile da inizio stagione, aspetto non secondario quando si valuta anche la lucidità in fase realizzativa venuta a mancare.

In settimana mister Fanello ha lavorato su ambedue gli aspetti, provando entrambi i moduli di gioco visti fino ad ora, con possibile almeno un cambio per reparto rispetto a domenica scorsa.

Appaiata al momento con i lametini al secondo posto la Palmese ha trovato due vittorie di misura al “Lopresti” in questo avvio di campionato ed altrettanti pareggi fuori casa, ma è reduce dall’uscita dalla Coppa Italia contro la Gioiese questa settimana che ha lasciato qualche scoria polemica nell’ambiente.

Ad arbitrare la gara sarà Alessandro Russo di Cosenza, con assistenti Roberto Sciammarella ed Antonio Genovese entrambi di Paola. Prevista la diretta streaming a pagamento sulla piattaforma allestita dalla Vigor Lamezia.

Share this Post