“Sono stato sette anni lontano da questi colori. Oggi, finalmente, li rivedo”
Prime parole da neo tecnico della Vigor Lamezia per Giuseppe Saladino, dopo l’ufficializzazione del cambio in panchina da parte dei biancoverdi.
«Sono contentissimo. Sono stato sette anni lontano da questi colori. Oggi, finalmente, li rivedo. Ho tanto entusiasmo e voglia di lavorare», spiega Saladino, distinguendo il lato da tifoso da quello di allenatore: «da tifoso ci sta perché parliamo della squadra della propria città. Ora però devo usare la testa e tutta l’esperienza accumulata in questi anni. Spero di fare bene».
A circa una settimana dalla riapertura del mercato, giudizio sulla rosa è «soddisfacente. E’ tutta gente che conosco e che proviene da categorie importanti. Mi hanno anche parlato di under interessanti. Qualcuno lo conosco. Ho comunque questi giorni per conoscere tutti al meglio. Sono molto fiducioso, c’è tanta voglia. Dispiace, perché quando c’è un esonero dispiace. Io ci sono passato quindici giorni fa, quindi mi metto nei panni di chi subisce queste cose. Umiltà e unità di intenti per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo. Il mercato inizia l’1 dicembre. Ho qualche giorno per capire qualcosa, e se c’è bisogno di intervenire spero che la Società lo faccia. Al momento, però, io sono molto contento».
Ultimo passaggio sul girone in cui si ritrova la Vigor Lamezia: «conosco molti giocatori, perché provengono dall’Eccellenza o dalla Serie D. Sono campi difficili, non sotto il livello ambientale perché ormai determinate situazioni non esistono più, ma perché hanno creato tutti squadre importanti, ben attrezzate. Oltretutto tutti contro la Vigor Lamezia triplicano le forze, in quanto è un blasone importante da affrontare».