Per la Vigor Lamezia al “Guido D’Ippolito” gara da dentro o fuori in Coppa contro il Campora
Dopo la sconfitta di domenica ad Amantea, gara da dentro o fuori domani per la Vigor Lamezia che al “Guido D’Ippolito” ospiterà il Campora. Per i biancoverdi le speranze di passaggio del turno sono legate ad una vittoria larga contro Mercuri e compagni, ed un successo successivo degli stessi avversari nel derby di domenica contro la compagine blucerchiata.
Data la lista di giocatori non al meglio, mister Fanello avrebbe sperato di tornare dallo “Stefano Medaglia” con un risultato diverso, potendo così avere qualche altro giorno in più di preparazione e riposo (presumibilmente in caso di vittoria o pareggio la gara in calendario domani si sarebbe tenuta sabato, poiché domenica in via Marconi si disputerà la prima giornata di serie D tra Sambiase e Siracusa), ma già dopo il triplice fischio i programmi si sono dovuti rivedere.
L’avvio del campionato di Eccellenza è fissato per il 15 settembre, e i calendari saranno stilati lunedì pomeriggio a Catanzaro nella sede del comitato regionale, con così davanti una road map diversa di preparazione a quello che sarebbe l’avvio del percorso per cercare di tornare in serie D.
Con soli due allenamenti in più nelle gambe il tecnico dovrà valutare se sfruttare l’incontro per testare la tenuta di qualche altro elemento di rotazione o proseguire con la formazione tipo al netto del minutaggio nelle gambe degli elementi non al meglio, dovendo già fare a meno di De Nisi convocato dalla nazionale di beach soccer con impegni anche la prossima settimana. Di certo davanti al pubblico di casa, in un momento in cui già la tifoseria organizzata ha un atteggiamento di ostracismo verso la società, servirà una vittoria convincente per rimettere sui giusti binari da subito la stagione appena iniziata.
Sono 23 i calciatori convocati da Mister Fanello per la gara di Coppa Italia Dilettanti, Fase Regionale, in programma domani contro il Campora alle 16 presso lo Stadio G. D’Ippolito di Lamezia Terme
Portieri: Diano, Iannì, Sicilia
Difensori: Amendola, Caruso, De Fazio, Pachì, Ruano, Scalon, Sicoli, Volpe
Centrocampisti: Curcio, Ferrara, Rodriguez, Trentinella
Attaccanti: Azzinnaro, Bernardi, Catania, Chirico, Costanzo, Lucia, Padin, Spanò.
Ad arbitrare l’incontro sarà Condito di Catanzaro, assistenti Sturniolo di Cosenza e Macrì di Catanzaro.