La Vigor Lamezia dà il via alle proprie attività di prima squadra e scuola calcio dal “Guido D’Ippolito”

Dopo una prima parte di giornata iniziata nel tardo pomeriggio per avviare le iscrizioni della scuola calcio e fare giocare i bambini sul manto erboso, in serata al “Guido D’Ippolito” si è tenuta la presentazione della Vigor Lamezia versione 2024/25 la cui stagione inizierà domenica pomeriggio ad Amantea con il primo impegno di Coppa Italia.

Mentre il pubblico prende posto a sedere in tribuna si registra subito uno striscione in gradinata contro la società per il ritorno di Carmine Donnarumma, ma seguono applausi per la squadra quando si reca a salutare i tifosi silenti per il resto della serata.

Al centro della narrazione in via Marconi c’è il concetto del ritorno a casa al “Guido D’Ippolito”, gestito ufficialmente da qualche mese ma in mano alla Vigor Lamezia nei fatti già dal novembre dello scorso anno, e se già si è aperta la campagna abbonamenti con anche la Curva Nord a disposizione, in realtà per l’apertura del settore ad oggi mai utilizzato potrebbe volerci ancora qualche altro mese ed altri lavori dell’amministrazione comunale.

La rassegna di interventi al microfono inizia con il presidente Salvatore Rettura, che ringrazia i giocatori non confermati e saluta la nuova rosa ed i nuovi arrivati in società, seguito dal direttore generale Enzo Augello che si augura di poter effettuare quel passo in più in campionato mancato lo scorso anno e poter avviare al meglio la scuola calcio nata grazie alla collaborazione con Antonio Gatto e Tony Lio.

Il direttore sportivo Antonio Morelli spiega la strategia seguita sul mercato, reputando ci fosse poco da migliorare ad una formazione che ha visto sfuggire all’ultimo secondo la finale play off a giugno. Per il ds la Vigor Lamezia dovrà essere la squadra da battere per avversarie ben attrezzate come Palmese, Paolana, Gioiese, Praia Tortora.

Punta a dimenticare le lacrime di delusione di Bisceglie, e magari far ritrovare all’ambiente quelle di gioia della stagione precedente con la vittoria del campionato di Promozione, il tecnico Danilo Fanello, confermando il proprio credo che la prima avversaria di se stessa sarà la Vigor Lamezia, e che ogni compagine vorrà dare il meglio contro i biancoverdi.

Sfila così il resto dello staff tecnico (Nicolazzo, Veltri, Piazza, Curcio) e medico (Gambino, Tallarico, Mercuri), con le formazioni giovanili ad accompagnare la presentazione dei componenti della prima squadra. Capitano sarà Alessandro Bernardi, che dedica anche un incoraggiamento ai vari aspiranti piccoli biancoverdi seduti tutto attorno.

LA ROSA CON I NUMERI DI MAGLIA

Portieri

Serafino Iannì #1

Pasquale Diano 06 #63

Giuseppe Sicilia 05 #22

Difensori

Antonio De Fazio #23

Fabio De Nisi #6

Lucas Luiz Scalon #34

Aitor Ruano #5

Marco Amendola #29

Francesco Lanciano 05 #17

Christian Sicoli 06 #2

Andrea Caruso 06 #19

Giuseppe Volpe 07 #3

Centrocampisti

Vincenzo Curcio #18

Pedro Rodriguez Ablanedo #31

Pasquale Trentinella #8

Roberto Ferrara #66

Samuele Silvagni 05 #20

Antonio Lucia 06 #47

Antonio Pachì 07 #14

Attaccanti

Angelo Catania #71

Alessandro Bernardi #11

Domenico Spanò #93

Franco Padin #9

Valentino Azzinnaro #99

Aldo Costanzo 06 #16

Mattia Chirico 06 #21

Dopo l’estrazione dell’abbonamento per la tribuna vip regalato dopo un contest sui profili social vigorini, svelate anche le nuove maglie dello sponsor tecnico Macron tramite la lametina Stamparello: tre parature con la maglia classica a strisce biancoverdi e pantaloncini bianchi, la seconda bianca con fascia verde sulle spalle e pantaloncini verdi, la terza tutta nera con scritte dorate.

Share this Post