Sgambatura pomeridiana tra Vigor Lamezia e Vibonese al “Guido D’Ippolito” buon test per i biancoverdi

Sgambatura pomeridiana tra Vigor Lamezia e Vibonese al “Guido D’Ippolito” con situazione attuale diversa su entrambi i fronti rispetto ai fasti precedenti del professionismo: la compagine di mister Fanello punta ad una stagione da protagonista in Eccellenza per effettuare il salto di categoria e raggiungere la serie D, dove la squadra di mister Facciolo invece dovrà misurarsi con più di un’avversaria meglio attrezzata all’unico posto diretto che vale la serie C. Alla fine un solo gol, quello di Giunta ad inizio ripresa.

Volto nuovo di giornata in casa vigorina Francesco Iovino, terzino mancino classe 2006, ex Giuliano e Viterbese formatosi nel settore giovanile della Juve Stabia. Ancora out per motivi fisici Silvagni e Lanciano, cui si è aggiunto Caruso e precauzionalmente anche Catania, mentre rientra Costanzo tra i disponibili.

VIGOR LAMEZIA: Ianni (1’st Sicilia, 37’st Diano), Sicoli (1’st Iovino), De Fazio (1’st Amendola), Rodriguez (1’st Trentinella), Ruano (34’st Pachì), Scalon (1’st De Nisi), Bernardi (19′ Rodriguez), Curcio (1’st Ferrara), Padin (1’st Costanzo), Spanò (1’st Azzinaro), Chirico (1’st Lucia).

A disp: Catania.

VIBONESE: Illiproti (22’st Scarpato), Fontanelli (22’st Di Gioiosa), Squillace (22’st Centerella), Checa (22’st De Martino), Favo (22’st Pagni), Giunta (22’st Ceschin), Germinio (22’st Cortes), Berardi (1’st Simonelli, 30’st Cardinale), Terranova (1’st Marras), Alagna (22’st Furina), Aronica (1’st Milazzo).

A disp: Di Meglio, .

Angoli: 4-4

PRIMO TEMPO

0′ biancoverdi in campo con il 4-2-3-1, ospiti con il 4-3-3

4′ Illiproti chiude prima su Bernardi, e nell’azione successiva su Chirico che sfiora il palo

12′ Padin viene lanciato in profondita, dalla destra prende la mira sull’incrocio lontano ma il suo tiro viene respinto dal palo più lontano.

17′ Alagna viene fermato in uscita bassa da Ianni

24′ Ruano anticipa Alagna in area piccola, Aronica calcia alto la palla vagante

26′ Padin supera il portiere ma dal fondo non trova la diagonale vincente, palla sul fronte opposto che diventa un assist per Chirico che serve De Fazio, cross sul palo opposto dove Padin è però in fuorigioco

38′ cross di Curcio al centro, Padin di testa trova la carambola su un difensore con pallone di poco a lato

40′ Padin trova al centro Spanò, non perfetto controllo e girata a campanile che Illiproti alza in corner

44′ Alagna di testa conclude centralmente su assist di Terranova

SECONDO TEMPO

1′ Giunta porta in vantaggio la Vibonese capitalizzando un pallone in area

14′ tiro ad incrociare di Azzinnaro di poco a lato

27′ buona combinazione tra Costanzo ed Azzinaro, quest’ultimo prova il tiro a giro che sorvola l’incrocio

38′ Amendola non trova l’anticipo, palla a Cardinale che coglie l’incrocio dei pali

44′ Lucia ruba palla in uscita alla difesa, supera anche il portiere ma calcia di poco a lato con Costanzo che non trova il tap in.

Share this Post