Nuova settimana di lavoro prima del cambio della guardia a Platania per Sambiase e Vigor Lamezia

Nuova settimana di lavoro prima del cambio della guardia a Platania per Sambiase e Vigor Lamezia.

Giallorossi che fino a mercoledì saranno di stanza a La Giurranda, con il giorno prima amichevole a San Giovanni in Fiore contro il Brindisi (prima avversaria di Coppa Italia il 25 agosto alle 20:30 con trasferta in Puglia). Tra ultimi arrivi under, ed ulteriori valutazioni su ingressi ed uscite anche nel comparto over per chiudere la composizione della rosa prima dell’avvio ufficiale della stagione, in via Savutano si sta lavorando per creare il giusto spirito di gruppo per affrontare la nuova stagione.

Lo conferma anche il difensore Colombatti, che arrivato lo scorso anno è rimasto con il Club delle Due Torri anche per il buon ambientamento della famiglia (che nel frattempo ha registrato un nuovo arrivato), non negando come l’asado in ritiro sia stato ripetuto anche questa stagione per scaramanzia essendo reduci dal titolo di miglior difesa d’Italia dall’Eccellenza in su. L’avvio subito impegnativo (Brindisi, Siracusa, Vibonese, Pompei) non preoccupa il centrale argentino, reputando come tale aspetto possa subito fare entrare la squadra nel giusto mood mentale, mentre ancora non tutto per le due squadre in campo sarà al meglio come rodaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lameziainforma (@lameziainforma)

Per la Vigor Lamezia invece la stagione ufficiale inizierà una settimana dopo rispetto al Sambiase. Fino a sabato i biancoverdi continueranno la preparazione a Lamezia Terme, dal 19 al 24 agosto si andrà invece in collina. Fissati per la compagine di mister Fanello anche i primi test match al “D’Ippolito”: il 17 alle 10 contro il Caraffa, il 21 alle 18 con la Vibonese, il 29 alle 17 contro la Primavera del Catanzaro.

Il 1 settembre si andrà poi ad Amantea per la prima gara di Coppa Italia (blucerchiati che nei mesi scorsi avevano chiesto garanzie alla propria amministrazione comunale sulle condizioni strutturali e del terreno di gioco del “Stefano Medaglia”), ed in caso di non sconfitta si tornerebbe in campo la domenica dopo con potenziale già prima contemporaneità stagionale con la serie D: il Sambiase l’8 settembre da calendario ospiterà il Siracusa per la prima giornata del girone I, la Vigor Lamezia dovrebbe scendere in campo per la seconda gara di Coppa Italia contro il Campora. Soluzioni possibili o l’anticipo della gara biancoverde o l’inversione di campo del primo match di Coppa Italia regionale, ma le decisioni in ogni caso riguarderebbero le società coinvolte ed il comitato calabrese (cui poi spetterà anche tenere in conto l’aspetto lametino nello stilare il calendario di Eccellenza a settembre per quanto riguarda i turni casalinghi del club di via Marconi).

Share this Post