Partita la prevendita per la trasferta della Vigor Lamezia a Bisceglie, partenza alle 8 da Piazza della Repubblica
Domenica scorsa a fine gara mister Fanello non aveva fatto mistero nell’elogiare la Vigor Lamezia, capace di rimettere in sesto una gara segnata sul 3-1 raggiungendo il 3-3 finale contro il Bisceglie, risultato che per altro ha permesso ai biancoverdi di mantenere l’imbattibilità stagionale casalinga.
Di contro questa domenica in Puglia bisognerà vincere, o in caso di pareggio aver segnato almeno 3 reti nei 90 minuti e 4 reti in caso di supplementari (se dopo 120 minuti il risultato fosse fermo sul 3-3 si andrebbe ai rigori), il che presuppone una partita votata all’attacco ma con grande attenzione in fase difensiva.
Se nei padroni di casa si segnala il ritorno a disposizione di bomber Pignataro (21 reti in campionato, mentre il totale messo insieme da Catania, Spanò e Bernardi sul fronte opposto come migliori marcatori è di 25), sull’altro versante si rivedrà dopo due turni di squalifica il centrocampista Silvagni, potendo dare così un’alternativa in più per quanto riguarda gli under obbligatori oltre a quelli schierati tra porta e difesa nelle ultime gare. Da valutare nelle retrovie le condizioni di De Fazio e Scalon (il primo ha saltato per infortunio la gara di andata, il secondo è tornato in campo nel finale dopo una lunga degenza partita dalla gara casalinga di campionato contro il Sambiase), mentre l’apporto dato a gara in corso da elementi di esperienza come Lavrendi e Catania allunga le possibile rotazioni per gestire la partita.
Bisceglie che nel corso del campionato non ha mai pareggiato per 0-0, risultato che però si è materializzato nella finale play off del proprio girone vinta dalla capolista per la migliore posizione ai danni del Molfetta arrivato secondo. In casa i pugliesi hanno raccolto 12 vittorie ed 1 sconfitta (2-0 in favore della Virtus Mola alla quinta giornata di andata, partita con un gol per tempo ed un espulso per parte), mettendo a segno 38 reti e subendone 8.
Vigor Lamezia che in trasferta in stagione ha invece avuto più difficoltà rispetto che alle gare casalinghe, collezionando 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 24 gol fatti e 12 subiti.
Statistiche che però a questo punto della stagione potrebbero anche valere un po’ meno, contando di più il fattore sia fisico che mentale, nonché ambientale. In tal senso è partita la prevendita biancoverde la trasferta al “Gustavo Ventura”: il costo è di 50 euro, compresi i 10 euro del biglietto (l’accesso allo stadio è gratuito per gli Under 15, che dovranno comunque pagare il costo del pullman), con partenza alle 8 da Piazza della Repubblica.