Vigor Lamezia impegnata nella finale regionale per accedere ai play off nazionali verso la serie D

Dopo una domenica di “riposo agonistico”, domani alle 15:30 al “Guido D’Ippolito” la Vigor Lamezia inizierà la propria fase di post season ed affronterà nella finale play off regionale il Cittanova, dovendo fare a meno degli squalificati Marco Foderaro e Samuele Silvagni. Tra i 22 convocati tornano invece i difensori De Nisi e Scalon, reduci da un periodo di infortunio e quindi probabilmente ancora non al meglio.

Portieri: Columbro, Diano
Difensori: Amendola, De Fazio, De Nisi, Donoso, Fiorentino, Lanciano, Mascaro, Scalon, Villella
Centrocampisti: Calomino, Curcio, Lavrendi, Rodriguez
Attaccanti: Bernardi, Catania, Chirico, Foderaro G., Garcia, Spanò, Verso

Per la squadra di mister Fanello a disposizione 2 risultati su 3, poiché in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati i due supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società meglio classificata al termine del campionato (quindi la Vigor Lamezia).

In campionato si era registrata la vittoria di misura biancoverde casalinga con gol di Catania nei primi minuti del secondo tempo, gara senza reti al ritorno in provincia di Reggio Calabria.

La vincente calabrese, con andata in casa il 26 maggio e ritorno in trasferta una settimana dopo, incontrerà il Bisceglie, che ha perso 4-0 contro l’Ugento la finale pugliese (in rete Romano, Lezzi, Ancora, Jimenez).

La strada verso la serie D per chi supererà il turno vedrà come avversaria una tra la vincente campana del girone B (oggi i Rossoblu Castel San Giorgio hanno perso in casa contro il Costa D’Amalfi, decisiva nella ripresa la rete di Proto per l’1-0 finale) e Basilicata (domani Calcio San Cataldo – Città dei Sassi di Matera) che si affronteranno a loro volta.

Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta).

Nel secondo turno disputerà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa, nel caso di medesima situazione di gioco si procederà con il sorteggio.

Share this Post