Sambiase e Vigor Lamezia ancora alle prese con qualche defezione ed avversari in zona play off

Ventesima giornata del torneo di Eccellenza calabrese questo fine settimana che a 2/3 del campionato, con ancora 10 gare da disputare, vede una classifica che si presenta divisa sostanzialmente in 3 tronconi.

Dietro alle lamtine Sambiase (capolista a 46 punti) e Vigor Lamezia (38), racchiuse in 3 punti concorrono 6 squadre (Cittanova e Soriano 31, Reggioravagnese e Brancaleone 30, Digiesse PraiaTortora e Bocale 29, Rende 28) che lottano per le migliori postazioni play off, ma anche per non perdere ulteriore terreno: in caso di gap maggiore di 10 punti tra seconda e terza non si disputerebbero gli spareggi promozione.

Terzo gruppo quello della lotta play out, in questo caso con 5 squadre in 3 punti: Isola Capo Rizzuto, Palmese e Scalea 20, Stilo Monasterace 18, Gioiosa Jonica 17.

Chiudono la classifica Paolana (17) e Morrone (10), protagoniste dell’odierno anticipo terminato con un pirotecnico 3-2 in cui la compagine cosentina, sopra di 2 reti all’intervallo, si è vista nella ripresa prima recuperare e poi sorpassare in pieno recupero su calcio di rigore perdendo punti che pesano il doppio in ottica salvezza.

Data la situazione di classifica ogni gara vedrà quindi in campo domani compagini con qualcosa da difendere. Per quanto riguarda il Sambiase che ospiterà in via Savutano il Rende la linea di principio è continuare sulla striscia di risultati positivi che dura da una dozzina di giornate, periodo in cui i giallorossi non hanno mai mollato la vetta della classifica nonostante una lista di infortunati cospicua.

Domani mister Morelli avrà nuovamente i cambi contati, con 21 convocati ma di fatto i 20 elementi in distinta certi alla luce di 3 portieri. Buone nuove giungono dal recupero di Abayan ed Espinar in attacco (nelle ultime uscite Trentinella e Crucitti si sono fatti perdonare gli errori dal dischetto in Coppa segnando e facendo segnare i compagni), fuori servizio Scrugli, Brugnano, Djalo, Costanzo, Scandale.

Vigor Lamezia invece di scena in casa della Reggioravagnese per confermare i miglioramenti post mercato di riparazione e provare a tenere il passo dell’altra sponda calcistica lametina (derby al “D’Ippolito” previsto il 10 marzo, ovvero a metà delle giornate ancora rimanenti), ed in seconda battuta trovare l’ulteriore allungo sulle inseguitrici per entrare direttamente nei play off interregionali verso la serie D (26 maggio – 2 giugno contro la perdente degli spareggi tra i due gironi pugliesi, andando poi eventualmente nell’ultimo successivo turno il 9 e 16 giugno contro la vincente della sfida tra compagine del girone B campano e quella lucana).

Mister Fanello ha convocato 24 elementi, dovendo fare ancora a meno di De Nisi cui si aggiunge l’assenza di Catania.

Share this Post