Prima di Eccellenza con Vigor Lamezia in casa dell’Isola Capo Rizzuto, il Sambiase ospita il Gioiosa Jonica
Con la presentazione dei calendari di Eccellenza e Promozione al via da domenica anche i 3 gironi dei massimi livelli del calcio dilettantismo calabrese.
Prima giornata che vedrà la Vigor Lamezia in casa dell’Isola Capo Rizzuto, il Sambiase tra le mura amiche contro il Gioiosa Jonica; Palmese – Sambiase e Vigor Lamezia Morrone alla seconda; Cittanova – Sambiase e Vigor Lamezia – Palmese alla terza; Sambiase – Bocale e Soriano – Vigor Lamezia alla quarta; Vigor Lamezia – Reggiovagnese e Rende – Sambiase alla quinta; alla sesta Paolana – Vigor Lamezia e Sambiase – Brancaleone; alla settima Vigor Lamezia – Stilomonasterace e Digiesse Praiatortora – Sambiase.
Stracittadina alla decima giornata, con andata il 12 novembre in casa del Sambiase e ritorno il 10 marzo in casa della Vigor Lamezia.
DATE MODIFICABILI CAUSA AMARANTO
La nuova società di Reggio Calabria, ricevuto il via libera per l’iscrizione in serie D, muterà anche il calendario del girone I, andando così ad incidere anche in quello di Eccellenza. Lo stesso presidente del comitato regionale calabrese, Saverio Mirarchi, ha annunciato come la Fenice Amaranto dovrebbe godere di una finestra di mercato più lunga per costruire la squadra, andando a recuperare in turni infrasettimanali le prime 3 giornate di propria competenza (il primo turno di domenica scorsa vale come primo riposo) per poi allinearsi dalla propria quarta giornata ai turni domenicali.
Lo stesso Mirarchi ammette come le società che giocano in strutture che ospitano squadre di serie D saranno costrette in caso di concomitanza ad anticipare al sabato, e nel caso del “Guido D’Ippolito” il riferimento è valido per Fc Lamezia Terme e Vigor Lamezia, già lo scorso anno oggetto di malumori incrociati. «Avevamo tenuto conto del calendario di serie D noto per andare in alternanza, lo stravolgimento del girone I previsto da domani non potrà più assicurare ciò» è il monito del massimo dirigente del dilettantismo calabrese.